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Invio dei Pagamenti PagoPA

Servizio non attivo

Invia a Fiumicino Tributi la ricevuta del tuo pagamento PagoPA per associare l’importo alla tua utenza in modo rapido e sicuro

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Materie del servizio

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Motivo dello stato

Modulo per l'invio dei pagamenti effettuati tramite PagoPA

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A chi è rivolto

Il servizio è destinato a:

  • Cittadini che hanno già effettuato un pagamento con pagoPA e desiderano comunicarne i dettagli per l’abbinamento alla propria utenza;

  • Imprese, professionisti e associazioni che devono trasmettere le ricevute dei pagamenti relativi a tributi o canoni comunali

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Descrizione

Questo servizio permette a cittadini e imprese di trasmettere online a Fiumicino Tributi la ricevuta di un pagamento già effettuato tramite pagoPA. L’invio dell’attestazione consente di associare in modo corretto e tempestivo l’importo versato alla propria posizione o pratica (ad esempio Canone Unico Patrimoniale, affissioni, occupazione suolo).

Attraverso il modulo dedicato è possibile:

  • compilare i dati anagrafici del pagatore,

  • allegare la ricevuta o la quietanza di pagamento in formato PDF o immagine.

L’utilizzo del servizio è gratuito e permette di velocizzare l’allineamento contabile, riducendo i tempi di gestione e garantendo maggiore trasparenza.

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Come fare

  • Accedi al modulo online cliccando sul pulsante “accedi al servizio”.

  • Compila i campi con i dati anagrafici e i recapiti..

  • Allega la ricevuta di pagamento in formato PDF o immagine.

  • Invia il modulo

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Cosa serve

Per utilizzare il servizio è necessario avere a disposizione:

  • Dati anagrafici del pagatore (nome, cognome / ragione sociale);

  • Recapiti di contatto (email e telefono);

  • Ricevuta di pagamento in formato PDF, JPG o PNG (max 100 MB).
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Cosa si ottiene

Con l’invio dell’attestazione di pagamento pagoPA:

  • il pagamento viene associato correttamente alla tua utenza o pratica;

  • ricevi una conferma via email dell’avvenuta trasmissione;

  • l’ufficio può procedere più velocemente alla registrazione contabile;

  • si evitano errori, ritardi o solleciti non dovuti.

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Tempi e scadenze

  • Invio del modulo: può essere effettuato in qualsiasi momento, senza limiti di orario o scadenze prefissate.

  • Registrazione del pagamento: l’allineamento contabile avviene in genere entro 2–5 giorni lavorativi dalla ricezione dell’attestazione.

  • In caso di pagamenti complessi o multipli, i tempi possono prolungarsi; l’utente verrà comunque avvisato in caso di necessità di integrazioni

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Accedi al servizio

Canale digitale:

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Contatti Utili

Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 12:13

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